NEWS N° 16
2° INCONTRO SUI CENTRI STORICI – PADOVA 12/12/2015
Il Centro Studi, proseguendo nell'iniziativa di studio delle problematiche dei centri storici, ha organizzato per sabato 12 dicembre una giornata sul tema che si terrà a Padova.
La mattina sarà dedicata agli approfondimenti con un seminario dalle ore 10,00 alle ore 13,00, a cui seguirà un buffet sempre presso la sede dell'Ordine degli ingegneri di Padova, che ci ospita.
La sede è in Piazza Salvemini 2, nelle vicinanze della stazione. Per parcheggiare subito sotto la sede c'è un parcheggio a pagamento, mentre lungo le strade limitrofe è possibile lasciare l'auto senza costi.
Nel primo pomeriggio è prevista una passeggiata nel centro storico per arrivare all'Orto Botanico, iscritto nel 1997 nella Lista del Patrimonio Mondiale come bene culturale, dove lo scorso anno è stata inaugurata la nuova ala del "Giardino della biodiversità". Qui verrà svolta una visita guidata.
Il costo di partecipazione alla giornata è di € 30,00, da pagare direttamente in loco, e comprende il buffet ed il biglietto di ingresso per le visita.
La partecipazione alla giornata è aperta anche ad eventuali accompagnatori che, ove non interessati al seminario, potranno partecipare al buffet alle ore 13,00 ed alla successiva visita. In questo caso segnalo per la mattina un'interessante antologica su Giovanni Fattoria a Palazzo Zabarella.
Per ovvi motivi organizzativi è necessario inviare la propria adesione alla segreteria entro e non oltre il 4 dicembre p.v.
Ai colleghi ingegneri l'Ordine degli Ingegneri di Padova attribuirà 3 CFP per la partecipazione al seminario e 2 CFP per la visita tecnica del pomeriggio. Per ottenere i crediti è necessario iscriversi tramite la Fondazione Ingegneri di Padova http://fip.kademy.it/, a partire dal 26/11/2015. Per l'iscrizione è necessario profilarsi sulla piattaforma.
VIAGGI 2016
Si allega l'elenco riassuntivo dei viaggi programmati per il prossimo anno, rivisto con qualche leggera modifica e qualche dettaglio in più e con indicate le adesioni, le ultime scadenze e gli acconti da versare. Il rispetto della tempistica indicata consentirà di stabilire a breve la fattibilità degli stessi e, ove necessario, bloccare i servizi e soprattutto acquistare i biglietti aerei,
mantenendo quindi immutati i costi di partecipazione.
Non appena verranno raggiunti i numeri minimi previsti ne verrà data tempestiva comunicazione agli interessati per i successivi adempimenti.
I programmi di massima già definiti sono consultabili nella sezione "Visite e Viaggi di Studio - Futuri".